Un regalo per un’amica speciale!!

Standard

Tempo fa mi è arrivata una mail:

“Ciao…. andando in giro per Google mi sono imbattuto nei tuoi lavori e vorrei acquistare un paio di orecchini di filigrana di carta per fare un regalo ad un’amica speciale. Mi interessano in particolare quelli col gufetto….”

Sono stata contenta…. anche se per ora non mi capita così spesso di ricevere richieste così.
Mi sono messa subito all’opera anche perchè nella mail mi scriveva che il regalo doveva arrivare entro una certa data per poter essere consegnato in tempo….

“Vedi, mi renderesti veramente felice! Hai presente quando ti sembra di aver trovato il regalo perfetto? Vorrei gli orecchini a gufetto dei colori della foto del sito ed il bracciale fatto con gli stessi colori del gufetto…. Se ti prendi la briga di questa impresa te ne sarò grato ed avrai fatto felici due persone!”

Come si fa a non metterci tutto l’impegno possibile quando la richiesta viene fatta con queste modalità?? eheheheh

Mi sono messa all’opera ed ho fatto le mie prove per costuire il braccialetto che potesse avere i colori giusti per legarsi con gli orecchini gufetto.
Sono riuscita a fare la spedizione appena in tempo…. ho seguito la consegna online ma…. il pacco non è stato consegnato!! Ci sentiamo via sms per cercare di capire dove sia stato l’intoppo…. mannaggia!! E io che speravo che la sorpresa potesse arrivare in tempo….

Entrambi cerchiamo di rintracciare via telefono la spedizione e mentre lui rimane imbottigliato nel call center che non gli da risposte…. io, con la mia anima di ricercatrice, parlo con il corriere che doveva fare la consegna e scopro che hanno sbagliato loro e mi garantiscono che il giorno seguente avrebbero ripetuto la spedizione

“Sei veramente incredibile!!”

Però il regalo non è arrivato in tempo…. ma nulla è perduto….

“Ci ho pensato. Le racconterò la storia del regalo (senza dirle di cosa si tratta). E’ una bella storia e a lei piacciono queste cose. Anzi, magari avrà un pizzico di desiderio in più che arrivi in fretta la data del suo ritorno….”

Il giorno dopo mi arriva un messaggio:

“Ho ritirato il pacchetto, gioielli in perfetto stato…. sono ancora più belli dal vivo!!”

I giorni sono passati e nella mia mente mi chiedevo quando mai sarebbe stato consegnato il mio lavoro all’amica speciale…. ed eccomi accontentata!! Nel week end mentre giocavo spensierata coi miei bambini mi arriva un messaggio:

“Ciao…. sono quello degli orecchini a gufetto!! Ti scrivo perchè ieri ho finalmente potuto regalare le tue creazioni alla mia amica speciale. Ne è stata estremamente felice!! Le avevo anticipato la storia e puoi immaginare la suspance…. Ti scrivo per ringraziarti. Ci hai fatto entrambi felici!!”

Il mio cuore è felice con loro perchè, al di fuori delle soddisfazioni economiche che potrò mai avere dai miei lavori con la carta, le soddisfazioni più grandi le ricevo sempre dal sorriso felice dei cuori delle persone che le ricevono e decidono di tenerle con loro!!

Grazie a voi che mi avete cercato e adesso avete i miei gioielli con voi. Spero vi portino tanta gioia e fortuna e spero che questo racconto vi faccia felici rendendo immortale questa bellissima storia che ci ha fatto incontrare!!

Lascia un commento